Il Red Valley Festival è il più grande evento musicale crossover in Italia e torna dal 13 al 16 agosto 2025 all’Olbia Arena (Olbia, SS – Sardegna) con i migliori artisti del momento della scena musicale nazionale e importanti ospiti internazionali.
La manifestazione, nata nel 2015 e ormai arrivata alla sua decima edizione, si svolge sempre a cavallo di Ferragosto e attira ogni anno in Sardegna decine di migliaia di amanti della musica Pop, Rap, Urban e Dance da tutta Italia ed Europa.
Durante l’ultima edizione – svoltasi dal 14 al 17 agosto 2024 – il Festival ha raggiunto un’affluenza di oltre 118.000 persone con più di 50 artisti sul palco, confermandosi uno degli eventi più importanti del panorama nazionale e internazionale.
Nel corso degli anni il Festival ha ospitato oltre 100 artisti del calibro di Macklemore, Martin Garrix, Black Eyed Peas, Dimitri Vegas & Like Mike, Paul Kalkbrenner, Steve Aoki, Sean Paul, Gigi d’Agostino, Salmo, Pinguini Tattici Nucleari, Geolier, Sfera Ebbasta, Lazza, Marracash, Annalisa, Elodie, Max Pezzali, Ghali e tanti altri.
Per l’edizione 2025 sono previste quattro serate (13, 14, 15, 16 agosto), con inizio ogni giorno alle 18 e fine intorno alle 5 del mattino.
Per accedervi, è necessario acquistare l’abbonamento per tutte le date (Full Pass) o i biglietti singoli delle varie giornate (Day Pass*). I titoli d’accesso sono nominali e si possono acquistare online tramite il sito ufficiale del Festival dalle biglietterie autorizzate Ticketone.it e Ticketsms.it, oltre ai punti vendita localizzati in tutta Italia, fino a esaurimento della disponibilità.
*Le vendite dei Day Pass per le 4 serate del Festival partono dopo l’annuncio del primo artista presente in quella determinata data.
Le tempistiche di apertura vendite per ogni serata verranno comunicate di volta in volta sui canali ufficiali del Festival.
Il Festival si svolgerà dal 13 al 16 agosto 2025 in Sardegna nella venue dell’Olbia Arena, la grande area concerti situata all’interno della municipalità di Olbia (SS) – via Libia (Zona Industriale) – che ospita il Red Valley dal 2022.
Con una capienza di 25-30mila persone, l’Olbia Arena prevede solo posti in piedi in un unico parterre – fatta eccezione per eventuali aree riservate.
Visita la pagina COME ARRIVARE per scoprire di più!
Ogni giorno saliranno sul palco del Red Valley diversi artisti, tra ospiti principali (headliners) e ospiti secondari (support artists), per un totale di 10 ore di musica dal vivo tra le 18:00 e le 5:00.
LINE UP RVF25 (A-Z order):
DAY 1 (13/08)
T.B.A.
DAY 2 (14/08)
T.B.A.
DAY 3 (15/08)
T.B.A.
DAY 4 (16/08)
T.B.A.
Le Timetables ufficiali con le fasce orarie e l’ordine di esibizione degli artisti in Line-Up vengono svelate sempre a ridosso del festival (entro l’11 agosto 2025).
In ogni caso, i concerti degli headliner avranno una durata maggiore rispetto alle esibizioni degli altri artisti e si svolgeranno sempre nella fascia oraria 22:00 – 03:30.
Oltre al personale autorizzato dall’organizzazione, potranno accedere al Festival esclusivamente gli spettatori in possesso di biglietti emessi dai circuiti di vendita ufficiali (TicketOne / Ticketsms), in corso di validità e integri in ogni loro parte.
Dal momento che i biglietti, per legge, sono nominali, il personale autorizzato dell’organizzazione si occuperà di verificare all’ingresso del Festival che i dati presenti sul biglietto corrispondano ai dati presenti su un documento d’identità in corso di validità dell’intestatario, con controlli a campione. Qualora non dovessero corrispondere, l’organizzazione si riserva il diritto di negare l’accesso, senza possibilità di eventuali deroghe o rimborsi.
Una volta effettuato l’accesso all’interno dell’area evento tramite lo scan del QR Code contenuto nel biglietto, non sarà possibile uscire e rientrare con lo stesso biglietto.
L’organizzazione del Festival si riserva il diritto di allontanare lo spettatore dall’area evento in caso di gravi violazioni delle presenti condizioni generali, infrazioni di norme di legge, ordine delle autorità competenti e, in ogni caso, di comportamenti potenzialmente pericolosi per la sicurezza e l’incolumità degli altri spettatori e/o per il sereno e regolare svolgimento dello spettacolo.
Puoi trovare maggiori informazioni sulla regolamentazione dell’area evento all’interno del Regolamento Ufficiale del Festival.
Per il Red Valley Festival saranno a disposizione solo posti unici in piedi nel parterre – fatta eccezione per eventuali aree riservate.
Non esistendo, quindi, posti pre-assegnati, il posizionamento all’interno del parterre sarà libero e a discrezione dei partecipanti, sia per chi è in possesso di un Full Pass, sia per chi ha acquistato un Day Pass per una delle varie serate – senza alcuna distinzione tra le varie numerazioni dei “Tier” di acquisto.
Tuttavia, saranno presenti anche delle sedute con tavoli annessi per consumare i pasti presso il Food Court, il punto ristoro ufficiale del Festival, posizionato in fondo all’arena.
No, non sarà presente alcun PIT o area recintata vicino al palco per le serate del Red Valley Festival 2025 – non saranno quindi disponibili biglietti “GOLD” o simili.
Dal momento che il parterre sarà un unico spazio e che non esistono posti pre-assegnati, il posizionamento all’interno del parterre sarà libero e a discrezione dei partecipanti, sia per chi è in possesso di un Full Pass, sia per chi ha acquistato un Day Pass per una delle varie serate – senza alcuna distinzione tra le varie numerazioni dei “Tier” di acquisto.
L’apertura cancelli per accedere al Red Valley Festival è prevista ogni giorno alle 18:00, salvo comunicazioni differenti dell’organizzatore.
I cancelli non chiuderanno, quindi potrai accedere all’area evento in qualsiasi orario (entro le 3 del mattino), purché munit* di regolare biglietto non ancora utilizzato durante la serata in questione.
N.B. L’abbonamento Full Pass NON include un ingresso anticipato rispetto ai Day Pass.
Assolutamente no, non c’è pericolo!
I cancelli non chiuderanno, quindi potrai accedere all’area evento in qualsiasi orario (entro le 3 del mattino), purché munit* di regolare biglietto non ancora utilizzato durante la serata in questione.
Purtroppo non è possibile, ci dispiace!
Una volta effettuato l’accesso all’interno dell’area evento tramite lo scan del QR Code contenuto nel biglietto, non sarà possibile uscire e rientrare durante la stessa serata con lo stesso biglietto già utilizzato per il primo accesso.
I bambini fino al quarto anno d’età possono accedere al Festival gratuitamente e senza necessità di mostrare alcun biglietto solo se accompagnati da persona che ne ha la responsabilità, munita di regolare biglietto (per ragioni di sicurezza, all’interno dell’Area Evento non sono ammesse carrozzine o passeggini). Dal quinto anno d’età in poi, i bambini dovranno essere muniti di regolare biglietto per accedere all’evento. Non sono previste riduzioni di prezzo.
Tutti i minori di età inferiore ai 16 anni compiuti, potranno assistere al Festival solo se accompagnati da un soggetto maggiorenne, in rapporto di un adulto ogni due minori.
Dai 16 anni compiuti in su, i minorenni potranno accedere all’evento anche senza un accompagnatore maggiorenne.
Gli spettatori affetti da invalidità e/o con ridotta capacità motoria che vogliano assistere agli Spettacoli del Festival nei posti loro riservati per legge (situati in un’area rialzata posizionata lateralmente a circa 30mt dal palco, con posti a sedere), dovranno inviare una e-mail a info@redvalleyfestival.com con il modulo di richiesta di prenotazione qui allegato (da scaricare, compilare e firmare), allegando anche la documentazione medica ufficiale attestante l’invalidità, oltre ad una fotocopia del proprio documento d’identità e di quello del proprio accompagnatore.
Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 4 agosto 2025.
DISPONIBILITA’ POSTI AREA RISERVATA:
DAY 1 (13/08) – ampia disponibilità
DAY 2 (14/08) – ampia disponibilità
DAY 3 (15/08) – ampia disponibilità
DAY 4 (16/08) – ampia disponibilità
All’esaurimento del numero massimo di posti disponibili nell’area riservata agli invalidi per uno Spettacolo, non è più possibile soddisfare successive richieste con riferimento a detto Spettacolo*.
Dopo aver analizzato l’idoneità della documentazione fornita, L’Organizzatore risponderà via e-mail all’interessato fornendo un esito positivo o negativo per la sua richiesta.
Nel caso di accettazione della richiesta, la policy applicata dall’Organizzatore prevede che la persona invalida acceda allo Spettacolo con un omaggio gratuito, acquistando di fatto solo il biglietto per un accompagnatore (obbligatoriamente maggiorenne). Una volta confermata la procedura via e-mail, il biglietto omaggio gratuito verrà inviato all’intestatario via e-mail dopo il 20 luglio ed entro il 10 agosto 2025, insieme alle indicazioni delle procedure da seguire per l’accesso all’Area Evento.
Il personale autorizzato dall’Organizzatore si avvale della facoltà di richiedere l’esibizione del certificato di invalidità, o altro documento equivalente, all’ingresso dell’Area Evento, oltre a controllare la corrispondenza tra il nominativo fornito al momento della richiesta e un documento d’identità.
*Nel rispetto della vigente normativa in materia di prevenzione incendi nei locali di intrattenimento e di pubblico Evento (cfr. definizione di “Spazio calmo”, D.M. 19 agosto 1996), per ragioni di sicurezza e accessibilità, alle persone con disabilità sono riservati posti specifici e limitati all’interno del luogo dell’Evento, idonei alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con ridotte o impedite capacità motorie. Per ogni Spettacolo, l’Organizzatore riserva alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni) un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.
Per ragioni di sicurezza relative alla conformazione del parterre dell’Area Evento, e, in generale, per la tutela dei soggetti diversamente abili che hanno necessità di spostarsi con un mezzo a loro supporto (esempio: carrozzina, sedia a rotelle, stampelle), non è consentito accedere all’interno della suddetta area parterre.
Nel caso in cui uno Spettatore che abbia già acquistato il biglietto standard nei mesi precedenti all’evento si ritrovi impossibilitato ad accedere all’area parterre per un’ingiuria certificata (esempio: intervento appena subito, utilizzo temporaneo di stampelle, ecc.), o sia comunque in possesso di certificata invalidità senza però aver effettuato alcuna richiesta tramite la modulistica ufficiale, non potrà in alcun modo sostituire il biglietto già acquistato con quello riservato agli spettatori diversamente abili; potrà, invece, chiedere all’organizzazione di accedere alla suddetta area dedicata una volta giunto presso l’Area Evento, previa disponibilità di posti.
Mediante la stessa procedura indicata per le persone diversamente abili (invio della documentazione completa e del modulo di prenotazione via e-mail entro la data prestabilita del 4 agosto 2025), anche le donne in stato di gravidanza a rischio certificata e/o oltre la 21esima settimana al giorno dell’Evento, hanno diritto a richiedere una sistemazione per loro e per i loro accompagnatori all’interno dell’Area Riservata alle persone diversamente abili (posizionata lateralmente a circa 30mt dal palco e ben rialzata, con posti a sedere).
Dopo aver analizzato l’idoneità della documentazione fornita, L’Organizzatore risponderà via e-mail all’interessato fornendo un esito positivo o negativo per la sua richiesta.
Nel caso di accettazione della richiesta, la policy applicata dall’Organizzatore in questo caso prevede che, sia la persona in stato di gravidanza sia l’accompagnatore, acquistino un biglietto standard tramite i canali ufficiali di vendita previa disponibilità.
Tutte le categorie di oggetti non citati in questa lista, possono essere introdotti all’interno dell’Area Evento, salvo rettifiche e/o valutazioni differenti a giudizio insindacabile da parte delle Forze dell’Ordine presenti all’ingresso. Esempi pratici di oggetti ammessi tra i più richiesti: sigarette, accendini, cuffiette, maschere, borsette / marsupi/ pochette / zainetti.
Il personale autorizzato dall’Organizzatore si riserva il diritto di sequestrare gli oggetti non autorizzati, senza garantire che vengano custoditi per tutta la durata dell’evento.
All’interno dell’Area Evento, saranno presenti diversi stand Food & Beverage per permetterti di acquistare bevande alcoliche*, analcoliche e cibo.
Al momento del pagamento presso le Casse Autorizzate e/o presso le Token Machine presenti nell’Area Evento, ti verranno consegnati dei Token (gettoni plastificati) con cui potrai acquistare i prodotti nei vari bar.
I Token non sono rimborsabili e sono personalizzati per ogni serata. Esempio: i Token acquistati per il DAY 1 non potranno poi essere spesi durante il DAY 2, e non potrà essere chiesto il rimborso monetario degli stessi.
Il valore di n°1 Token è di € 3,00 e l’acquisto minimo è di n°5 Token (€ 15,00).
I token, infine, sono acquistabili unicamente in numeriche multipli di 5 (5, 10, 15, 20, 25, ecc.).
*L’acquisto e il consumo di bevande alcoliche è riservato unicamente ai maggiori di 18 anni. Il personale autorizzato presente nei punti Bar si riserva il diritto di richiedere l’esibizione di un documento d’identità in corso di validità in fase di acquisto e di servizio della consumazione.
Tutte le informazioni logistiche per raggiungere l’Olbia Arena dal centro città e dal resto della Sardegna (City Bus, Navette, Treni, Parcheggio nelle vicinanze della venue) verranno comunicate nei prossimi mesi tramite i canali ufficiali del Festival.
In ogni caso, l’Olbia Arena sarà facilmente raggiungibile anche a piedi dalla città!
Si potrà accedere da un passaggio pedonale sotto la SS125 presso l’ex Area Circo (accesso da Rotonda Ticino), situato a soli 300 mt dall’ingresso del Festival.
I biglietti per le singole date del Festival (Day Pass: Day 1 | 13/08 – Day 2 | 14/08 – Day 3 | 15/08 – Day 4 | 16/08) e l’abbonamento (Festival Full Pass: 13, 14, 15, 16 agosto) che comprende l’accesso a tutte le quattro serate, si possono acquistare online tramite il sito ufficiale del Festival dai rivenditori autorizzati Ticketone.it / Ticketsms.it – o ancora presso i punti vendita autorizzati di TicketOne, localizzati in tutta Italia.*
Inoltre, previa disponibilità, durante i giorni dell’evento verrà allestito un botteghino a ridosso dell’Olbia Arena per acquistare i biglietti giornalieri direttamente all’ingresso.
L’Organizzatore potrà impedire l’accesso all’Area Evento o la permanenza all’interno della stessa agli Spettatori in possesso di biglietti non emessi dai circuiti di vendita o risultanti falsi o in qualsiasi modo irregolari.
Se hai bisogno di assistenza durante il processo di acquisto:
N.B. Ricorda che i dettagli specifici relativi alle disponibilità dei biglietti, alle tariffe e ai punti vendita autorizzati sono soggetti a possibili variazioni. Ti invitiamo a consultare sempre i canali ufficiali dell’evento e i canali di vendita ufficiali di TicketOne e Ticketsms per non perdere qualsiasi comunicazione importante riguardante la biglietteria.
*Le vendite dei Day Pass per le 4 serate del Festival partono dopo l’annuncio del primo artista presente in quella determinata data.
Le tempistiche di apertura vendite per ogni serata verranno comunicate di volta in volta sui canali ufficiali del Festival.
Certo che sì. Il Full Pass equivale a un abbonamento che comprende tutti i biglietti singoli per accedere alle quattro serate del Festival (13, 14, 15, 16 agosto, ingresso dalle 18 alle 3 del mattino) e dà diritto a un posto libero in piedi all’interno del parterre, senza distinzioni di posizionamento o fila rispetto ai possessori dei biglietti singoli.
Acquistando il Full Pass, infatti, potrai accedere ad ogni serata anche se i biglietti singoli per una certa data dovessero essere già sold out.
N.B. L’abbonamento Full Pass NON include un ingresso anticipato rispetto ai Day Pass né un posizionamento differente all’interno del parterre. L’Area Evento è la stessa per entrambe le tipologie di biglietti.
I biglietti singoli per le date del Red Valley Festival garantiscono l’accesso all’Area Evento per tutta la durata della serata in questione, quindi dalle 18:00 alle 4:30-5:00 del mattino del giorno indicato.
Se, quindi, durante una delle serate è prevista l’esibizione di più artisti, il tuo titolo d’accesso vale per accedere all’intera giornata e ti permette di assistere a tutti i live show in programma in quella data.
Non dovrai, quindi, acquistare più di un biglietto per assistere ai vari concerti della stessa serata.
Sì, anche per il Red Valley Festival 2025 verranno messi in vendita i biglietti Day Pass – VIP validi per accedere anche alla VIP Lounge: un’area rialzata situata a soli 30/50 metri dal palco, dalla quale avrai una visuale esclusiva per tutti i live degli artisti che si esibiranno durante le serate del Festival e il giusto comfort per vivere un’esperienza memorabile, tra cui un bar interno, servizi igienici premium e un ingresso dedicato.
All’interno della VIP Lounge, sono previsti posti unici in piedi e un’area tavoli da 6 o 12 persone, con capienza limitata.
I Day Pass VIP (posti unici in piedi) per le serate del Festival si potranno acquistare più a ridosso dell’evento (primavera-inizio estate) direttamente sul sito ufficiale del Festival tramite TicketOne. Le richieste per le prenotazioni dell’area tavoli, invece, verranno gestite tramite una procedura e-mail a partire dallo stesso periodo indicato sopra.
Le tempistiche di messa in vendita verranno comunque comunicate a ridosso dai canali ufficiali del Festival.
N.B. Il biglietto VIP Day Pass per accedere alla VIP Lounge non è un upgrade di un biglietto “standard” per l’area generale (parterre), ma un biglietto fiscale a parte, regolarmente valido per accedere all’evento. Non sarà quindi necessario possedere anche un altro biglietto per il parterre, oltre a quello VIP. Tieni comunque presente che, come da regolamento, non sarà possibile sostituire i biglietti già acquistati in precedenza né cumularli con quelli VIP aggiungendo la differenza di prezzo. Potrai invece pensare di richiedere un cambio nominativo / rivendita seguendo le procedure indicate nelle apposite sezioni.
Inoltre, non saranno disponibili gli abbonamenti Full Pass VIP, ma sarà necessario acquistare un biglietto Day Pass VIP diverso per ogni serata.
Per Tier si intende una quantità di biglietti limitati e bloccati a un prezzo fisso. Non appena quella quantità termina (es: Tier 1), si sblocca un nuovo Tier (es: Tier 2) ed il prezzo aumenta.
La tipologia di biglietto acquistata non cambia tra i vari Tier.
Esempio: se acquisti un biglietto Full Pass Tier 1, questo avrà la stessa identica valenza di un Full Pass Tier 2, senza differenze riguardanti gli orari e i giorni d’accesso e la posizione all’interno dell’arena. L’unico fattore che cambia è il prezzo d’acquisto.
I biglietti si possono acquistare online tramite carta di credito/debito/prepagata abilitata per gli acquisti online (circuiti Visa, Mastercard, AMEX, Postepay, ecc.), oppure tramite PayPal, Satispay (solo Ticketsms), Google Pay/Apple Pay (solo TicketOne), con Klarna in 3 rate (solo TicketOne), Scalapay in 3 rate (solo Ticketsms).
E’ disponibile anche il metodo di pagamento con i Bonus Carte Cultura e Carta Docente (quest’ultimo solo con TicketOne). Visita la sezione dedicata al Bonus Carte Cultura / Docente per scoprire le modalità di acquisto.
Se rientri nelle categorie a cui spettano i Bonus Carte Cultura (nati nel 2005) e Carta Docente (docenti di ruolo a tempo indeterminato), puoi acquistare un biglietto a tuo nome con i voucher generati dai rispettivi siti ufficiali del Ministero.
Visita la sezione dedicata al Bonus Carte Cultura / Docente per scoprire le modalità di acquisto.
N.B. La modalità di acquisto con il Bonus Carta Docente è disponibile solo tramite il provider TicketOne.
Come da normativa, i titoli d’accesso per accedere al Festival sono nominali e non cedibili a terzi, nemmeno tramite deleghe.
Il personale autorizzato dell’organizzazione si occuperà di verificare all’ingresso del Festival che i dati presenti sul biglietto corrispondano ai dati presenti su un documento d’identità in corso di validità dell’intestatario, tramite controlli a campione. Qualora non dovessero corrispondere, l’organizzazione si riserva il diritto di negare l’accesso, senza possibilità di eventuali deroghe o rimborsi.
Al momento della personalizzazione richiesta durante la fase di acquisto dal provider Ticketone.it / Ticketsms.it, assicurati di inserire correttamente il nome e il cognome dei reali intestatari dei biglietti.
È possibile cambiare il nominativo di un biglietto solo una volta e unicamente seguendo le precise disposizioni contenute nella sezione “CAMBIO NOMINATIVI” di queste FAQ entro la scadenza massima del 4 agosto 2025.
No, non c’è bisogno di stamparlo e questa è sicuramente la migliore scelta che tu possa fare nel rispetto dell’ambiente.
Potrai conservare il tuo biglietto digitalmente sullo smartphone e mostrare direttamente il codice a barre / QR Code agli addetti al controllo accessi per permettere loro la scannerizzazione e validazione del titolo.
Se invece hai acquistato un biglietto FanTicket (consegna tramite Corriere Espresso entro 12 giorni dall’acquisto), dovrai necessariamente mostrare all’ingresso il biglietto cartaceo e assicurarti di conservarlo bene e in un luogo sicuro fino alla data dell’evento, in modo che al controllo accessi risulti integro e totalmente leggibile.
Per accedere al Festival, verrà controllata a campione la corrispondenza tra i dati inseriti sul biglietto e i dati presenti su un documento d’identità in corso di validità dell’intestatario quali: carta d’identità (cartacea o elettronica), patente di guida, passaporto o porto d’armi.
No. Gli organizzatori e i circuiti di rivendita ufficiali (TicketOne – fansale.it / Ticketsms) garantiscono solamente i biglietti acquistati su circuiti autorizzati (cioè, appunto, quelli primari). Inoltre la legge prevede che la non conformità del nominativo precluda l’accesso senza diritto al rimborso.
Il provider TicketOne mette a disposizione la polizza “Biglietto Sicuro”, un prodotto assicurativo acquistabile contestualmente al biglietto per l’evento.
Scopri di più sulle modalità di acquisto, fruizione, termini e condizioni della polizza visitando la pagina dedicata sul sito di TicketOne.
Sì, è possibile acquistare un biglietto per altre persone. Per farlo sarà sufficiente inserire i dati (nome, cognome e numero di telefono) dei partecipanti durante l’assegnazione dei biglietti assicurandosi di avere il loro consenso.
Il primo step della procedura di acquisto su Ticketsms è la registrazione/accesso al tuo account (con numero di cellulare ed e-mail) e la scelta del metodo di pagamento. Dopo l’effettivo acquisto dei biglietti, verrai indirizzato a una nuova pagina dove potrai assegnare i titoli di accesso ai relativi intestatari. Hai tempo fino al 4 agosto 2025 per compilare il nominativo corretto.
Se non dovesse “apparire” la nuova pagina citata, riceverai sicuramente una mail con il link per l’assegnazione dei biglietti, oppure ti basterà entrare sul tuo account di TicketSms e andare nella sezione “Transazioni” dell’area riservata, dove potrai sempre visualizzare tutti i biglietti acquistati.
Purtroppo no, non è possibile sostituire i biglietti acquistati né cumularli aggiungendo la differenza di prezzo.
Puoi invece pensare di richiedere un cambio nominativo / rivendita seguendo le procedure indicate nelle apposite sezioni.
Per recuperare il tuo biglietto elettronico devi seguire la procedura indicata sul sito del rivenditore ufficiale tramite cui hai acquistato il titolo d’accesso.
TicketOne
Se hai acquistato un biglietto digitale (e-ticket) o Stampa@Casa (pdf) da Ticketone.it, ti basterà accedere al tuo account su Ticketone.it o recuperare la mail che ti è stata inviata a conferma dell’ordine per scaricarlo nuovamente.
Se hai acquistato un biglietto cartaceo da Ticketone.it con modalità di consegna a casa (es: FanTicket), visita la pagina FAQ dedicata o contatta il call center di Ticketone per capire come procedere.
Ticketsms
Se hai acquistato un biglietto digitale (e-ticket) da Ticketsms, segui la procedura spiegata in questa pagina per recuperarlo agilmente tramite il tuo account su Ticketsms.it o l’APP mobile di Ticketsms, oppure tramite la mail di conferma dell’acquisto.
Se non dovessi riuscire in questo modo o avessi bisogno di ulteriore supporto in questa operazione, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza clienti di Ticketsms compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”. Sapranno certamente aiutarti!
In nessun caso è ammessa la duplicazione o ristampa di biglietti cartacei già emessi e successivamente smarriti, danneggiati, divenuti parzialmente illeggibili o rubati.
Per prima cosa, ti suggeriamo di verificare di aver letto correttamente le FAQ contenute nelle sezioni #BIGLIETTI e #CARTECULTURA di questa pagina.
Diversamente, dovrai contattare direttamente il rivenditore ufficiale dei biglietti del Red Valley Festival tramite cui hai acquistato il tuo titolo d’accesso / stai provando a completare l’acquisto.
TicketOne
Se hai acquistato un biglietto tramite TicketOne, visita la pagina FAQ dedicata o contatta il call center di TicketOne per capire come procedere.
Ticketsms
Se hai acquistato un biglietto tramite Ticketsms, ti invitiamo a contattare direttamente la loro assistenza clienti compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”. Sapranno certamente aiutarti entro 24 ore dalla tua richiesta.
Puoi contattare l’assistenza di TicketOne chiamando il loro Call Center 892.101. Scopri di più sugli orari e giorni di attività e costi visitando la pagina dedicata.
Puoi contattare l’assistenza di TicketSms compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”. Sapranno certamente aiutarti entro 24 ore dalla tua richiesta.
Se hai bisogno di intestare il tuo Day Pass o Full Pass a un’altra persona (ti ricordiamo che i biglietti per il Red Valley Festival sono nominali per legge!), puoi farlo in totale sicurezza e legalità attraverso i nostri rivenditori autorizzati TicketOne / Ticketsms entro il 4 agosto 2025.
TicketOne
Visita la pagina FAQ dedicata sul sito di Ticketone.it per scoprire come procedere con il cambio nominativo tramite il tuo account.
Ticketsms
Se hai acquistato un biglietto tramite Ticketsms, segui la procedura indicata in questa pagina per procedere direttamente dal tuo account.
Tieni presente che è possibile un’unica ri-personalizzazione per biglietto e per procedere devi essere o l’intestatario dell’ordine o l’intestatario del biglietto.
Inoltre, l’operazione di cambio nominativo su TicketOne prevede una commissione di € 3,50 (€ 5,00 se effettuato presso un punto vendita) per singolo biglietto, oltre alle eventuali spese di spedizione – su Ticketsms, invece, il servizio è gratuito.
N.B. È fatta eccezione per i biglietti acquistati con Carte Cultura / Docente, poiché il regolamento del Bonus Cultura / Docente vieta esplicitamente la cessione del biglietto a terzi. Se questo è il tuo caso, non potrai quindi accedere alla richiesta di cambio nominativo.
Puoi effettuare questa operazione una sola volta fino al 4 agosto 2025, tramite il tuo account su Ticketone.it o Ticketsms.
Dopo tale data, o dopo aver già ri-personalizzato il biglietto, non sarà più possibile richiedere alcun cambio o correzione.
Se non puoi più partecipare a una serata del Red Valley Festival 2025 e hai acquistato un biglietto singolo (Day Pass), puoi richiederne la rimessa in vendita in totale sicurezza e legalità attraverso i nostri rivenditori autorizzati TicketOne (fanSale) / Ticketsms entro il 4 agosto 2025.
TicketOne
Visita la pagina dedicata al servizio fanSale per scoprire come rimettere in vendita un titolo d’accesso e procedere con il tuo account di Ticketone.it.
Ticketsms
Se hai acquistato un biglietto tramite Ticketsms, segui la procedura indicata in questa pagina per richiedere la rivendita del titolo di accesso direttamente dal tuo account.
Se poi hai bisogno di ulteriore supporto in questa operazione, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza clienti di Ticketsms compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”. Sapranno certamente aiutarti entro 24 ore dalla tua richiesta.
IMPORTANTE!
Il fatto che possa rimettere in vendita il tuo biglietto, non garantisce l’effettiva rivendita e acquisto da parte di terzi del tuo titolo d’accesso.
N.B. È fatta eccezione per i biglietti acquistati con Carte Cultura / Docente, poiché il regolamento del Bonus Cultura / Docente vieta esplicitamente la cessione o rivendita del biglietto a terzi. Se questo è il tuo caso, non potrai quindi accedere alla richiesta di rivendita.
Purtroppo non è possibile rimettere in vendita il tuo abbonamento Full Pass.
È invece ancora possibile, fino al 4 agosto 2025, modificare il nominativo dell’intestatario del biglietto tramite la procedura “CAMBIO NOMINATIVI” contenuta nelle FAQ di questa pagina.
Puoi effettuare questa operazione fino al 4 agosto 2025, tramite il tuo account su Ticketone.it (fanSALE) o Ticketsms.
Dopo tale data, non sarà più possibile richiedere alcuna rivendita.
Certamente!
Se sei nato nel 2005, puoi utilizzare il tuo bonus Carte Cultura (Carta Giovani o Carta del Merito) per acquistare i biglietti del Red Valley Festival tramite i provider ufficiali TicketOne e Ticketsms.
Per farlo, dovrai utilizzare il tuo voucher di tipologia “biglietto” (generato in precedenza dal sito cartegiovani.cultura.gov.it) e procedere con l’acquisto entro il 31 dicembre 2024 direttamente dalla pagina dedicata al servizio di TicketOne, oppure su Ticketsms selezionando il metodo di pagamento “Carte Cultura” durante la fase di acquisto.
Se sei nato nel 2006, dovrai aspettare notizie ufficiali dal Ministero della Cultura in merito alle tempistiche di attivazione dei nuovi Bonus Carte Cultura (generalmente nei primi mesi del 2025).
N.B. Ricordati di utilizzare un voucher di tipologia “biglietto”, sia che voglia acquistare un abbonamento Full Pass o un Day Pass. Il voucher creato deve comprendere l’importo totale destinato all’acquisto (incluso quindi di diritti di prevendita e commissioni del servizio di ticketing). Infine, dovrai effettuare l’acquisto entro 48 ore dall’inizio dell’evento.
Certamente!
Se sei un docente di ruolo a tempo indeterminato, puoi utilizzare il tuo bonus Carta Docente per acquistare i biglietti del Red Valley Festival tramite il provider ufficiale TicketOne.
Per farlo, dovrai utilizzare il tuo voucher di tipologia “biglietto” (generato in precedenza dal sito cartadeldocente.istruzione.it) e procedere con l’acquisto entro 48 ore dall’inizio dell’evento direttamente dalla pagina dedicata al servizio di TicketOne.
N.B. Ricordati di utilizzare un voucher di tipologia “biglietto”, sia che voglia acquistare un abbonamento Full Pass o un Day Pass. Il voucher creato deve comprendere l’importo totale destinato all’acquisto (incluso quindi di diritti di prevendita e commissioni del servizio di ticketing).
Puoi utilizzare il metodo di pagamento del Bonus Carte Cultura / Docente entro 48 ore dall’inizio dell’evento.
Per il Bonus Carte Cultura riservato ai nati nel 2005, la data di scadenza per l’utilizzo del voucher fissata dal Ministero è il 31 dicembre 2024.
Nei primi mesi del 2025, il Ministero dovrebbe attivare i nuovi Bonus Carte Cultura per i nati nel 2006.
Nonostante sia effettivamente un abbonamento per partecipare alle quattro serate del Festival, per acquistare il Full Pass NON devi creare un voucher “abbonamento/card”, bensì un voucher “biglietto”, come per i biglietti giornalieri.
Per ogni evento, puoi acquistare un solo biglietto a tuo nome con il Bonus Carte Cultura / Docente: come previsto da normativa nazionale, il bonus è strettamente personale e non può essere ceduto o intestato a terzi.
Purtroppo non è possibile, in quanto TicketOne e Ticketsms non accettano il pagamento “misto” cumulativo (voucher Carte Cultura / Docente + carta di credito o altri simili). Il tuo voucher dovrà quindi contenere l’importo esatto necessario per concludere l’acquisto.
Questo errore è generato dal sito cartegiovani.cultura.gov.it o cartadeldocente.istruzione.it a cui i nostri provider TicketOne e Ticketsms si collegano e non disponiamo di ulteriori informazioni.
Queste potrebbero essere le cause dell’errore riscontrato:
– Stai cercando di acquistare più biglietti a tuo nome / con lo stesso voucher (mentre il bonus Carte Cultura / Docente prevede l’acquisto di un unico biglietto a tuo nome per ogni evento);
– Dal sito ufficiale di Carte Cultura / Docente, NON hai creato un voucher di un importo leggermente superiore al prezzo del biglietto (potresti provare ad aggiungere al voucher qualche euro in più per le commissioni del servizio di ticketing);
– Dal sito ufficiale di Carte Cultura / Docente, hai creato un voucher per l’acquisto di un “abbonamento/card”, mentre devi scegliere un voucher di tipologia “biglietto”, anche se si tratta dell’acquisto di un Full Pass.
Se poi hai bisogno di ulteriore supporto in questa operazione, ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza clienti di TicketOne (visitando la pagina FAQ dedicata o contattando il call center), o di Ticketsms (compilando questo form, selezionando tra le FAQ “Non ho trovato ciò che cercavo”).
Purtroppo no. I biglietti acquistati con Bonus Carte Cultura / Docente, per normativa nazionale, non prevedono il cambio nominativo o la rivendita poiché sono bonus strettamente personali.
Non è previsto il rimborso, né del prezzo dei titoli di ingresso né delle eventuali commissioni aggiuntive, nel caso di rinuncia da parte dell’acquirente.
Sono ammesse invece, entro il 4 agosto 2025, le possibilità di rivendita e cambio nominativo dei titoli d’accesso, attraverso le modalità elencate nelle sezioni FAQ di questa pagina alle voci “CAMBIO NOMINATIVI” e “RIVENDITA”.
Gli spettacoli previsti per il Red Valley Festival 2025 si terranno anche in caso di pioggia ed altre circostanze meteorologiche avverse. Salva diversa comunicazione da parte dell’organizzazione o diverso ordine da parte delle autorità competenti, gli spettacoli si terranno anche in caso di qualsiasi altra circostanza avversa. Lo spettatore non avrà pertanto diritto al rimborso del prezzo del biglietto al ricorrere di tali eventi, salvo che gli spettacoli siano ufficialmente annullati e si applichino le relative condizioni sotto riportate.
Nel caso in cui l’esecuzione degli spettacoli sia definitivamente interrotta dopo che uno dei concerti previsti durante la serata abbia avuto una durata di almeno 45 minuti, non ci sarà diritto ad ottenere il rimborso.
L’organizzazione del Festival ha facoltà di variare il luogo e/o data e/o ora degli spettacoli per motivi tecnico-organizzativi o per cause di forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, terremoti, sommosse, nubifragi, sciopero generale, malattie epidemiche, ecc.).
Lo spettatore ha l’onere di controllare periodicamente il sito internet ufficiale del Red Valley Festival al fine di verificare che il luogo, la data o l’orario dell’evento non abbiano subito variazioni. In caso di variazione del programma del Festival, il biglietto acquistato è da considerarsi valido anche per lo svolgimento degli spettacoli nel nuovo luogo e/o data e/o ora. Qualora (i) l’orario di inizio o fine di uno spettacolo sia modificato, ma l’evento si svolga comunque nello stesso giorno originariamente previsto, o (ii) il luogo di svolgimento dello spettacolo sia spostato in un altro luogo comunque situato nell’ambito della Provincia in cui lo spettacolo si sarebbe dovuto svolgere (Provincia di Sassari) e lo spettacolo si svolga comunque nello stesso giorno originariamente previsto, non si avrà diritto ad alcun rimborso del prezzo del biglietto.
In ogni altro caso, salvo che lo spostamento ad altro giorno dipenda da causa di forza maggiore e non da motivi tecnico-organizzativi, lo spettatore potrà (i) oltre che conservare ed utilizzare il biglietto per partecipare allo spettacolo nel diverso luogo o nel diverso giorno stabilito, (ii) anche optare per il rimborso del prezzo del biglietto, ove previsto, secondo le modalità qui di seguito stabilite.
L’Organizzatore ha inoltre la facoltà di variare la data e/o l’orario delle performance degli artisti comprese nel prezzo del biglietto, in programma durante una specifica giornata dell’Evento, per motivi tecnico-organizzativi o per cause di forza maggiore.
Salvo eventuali eccezioni rese note di volta in volta ed in modo chiaro sul presente sito, nel caso in cui la performance prevista nell’ambito del palinsesto dell’Evento venga cancellata senza che ciò determini la cancellazione della giornata dell’Evento nel suo complesso, non è previsto alcun rimborso, integrale o parziale, del prezzo del biglietto.
Il partecipante ha l’onere di controllare periodicamente il palinsesto dell’Evento sul presente sito internet al fine di verificare che la data o l’orario delle performance non abbiano subito variazioni.
L’organizzazione del Red Valley Festival ha facoltà di annullare l’evento in ogni momento per cause di forza maggiore o per motivi tecnico-organizzativi. In tal caso, sul presente sito e sui siti dei terzi soggetti rivenditori autorizzati dei biglietti saranno comunicate tutte le informazioni relative alle modalità di rimborso del prezzo del biglietto, restando inteso che, salvo eccezioni il rimborso stesso dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita in cui il biglietto è stato acquistato e non direttamente all’organizzazione del Festival. In nessun caso sarà possibile richiedere il rimborso direttamente al botteghino del luogo dello Spettacolo.
Inoltre, resta inteso che, salva espressa indicazione, in caso di annullamento dello Spettacolo l’acquirente avrà diritto al rimborso del prezzo del biglietto, esclusi i diritti di prevendita ed esclusi altresì gli oneri, le commissioni e/o ogni ulteriore somma che il rivenditore autorizzato abbia richiesto ed incassato dall’acquirente.
Salvo il prezzo del biglietto come sopra indicato, l’organizzazione non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi costo, onere, spesa, danno sopportato o subito dallo Spettatore per effetto dell’annullamento dello Spettacolo e in qualsiasi altro caso di rimborso concesso dall’organizzazione stessa.
Puoi inviare una mail all’indirizzo info@redvalleyfestival.com con una spiegazione dettagliata della proposta/richiesta, in modo da poterla inoltrare al team competente.
Purtroppo, vista la grande affluenza di richieste, non possiamo garantire sempre una risposta: se la proposta sarà ritenuta valida, sarai ricontattato al più presto dal personale competente.
Al momento non sono attive selezioni per candidare dei progetti musicali come Opening Artists per le serate del Red Valley Festival 2025. Ci dispiace!
Per procedere con l’inoltro di una richiesta di accredito stampa/media per il Red Valley Festival 2025 (13-16 agosto – Olbia Arena, Olbia – SS), ti invitiamo a compilare questo modulo entro il 4 agosto 2025.
Tutte le richieste di accredito pervenute tramite il modulo ufficiale, verranno archiviate ed esaminate dal team di produzione dell’evento e dai relativi management degli artisti coinvolti durante la prima settimana di agosto, entro il 10.
N.B. L’accredito è nominale e non può essere ceduto a terzi.
Se si vogliono chiedere più accrediti per la stessa testata giornalistica (esempio: giornalista + fotografo), è necessario compilare più moduli. Sarà possibile richiedere fino a max n°2 accrediti per testata giornalistica.
Inoltre, l’unica modalità per inviare una richiesta di accredito stampa/foto, è la compilazione del modulo ufficiale linkato. Tutte le richieste pervenute tramite canali differenti (es: e-mail, messaggio sui social), non verranno considerate.
Se non trovi le risposte che stavi cercando, puoi sempre scriverci una mail all’indirizzo info@redvalleyfestival.com o inviarci un messaggio privato sui social Facebook e Instagram, descrivendo la tua richiesta.
© RED VALLEY FESTIVAL IS A TRADEMARK OF MAGMA SRL – ALL RIGHTS RESERVED